- Home
- Segnaletica fissa
Cicas srl produce segnaletica verticale marcata CE, utilizzando esclusivamente pellicole microprismatiche. L’uso della tecnologia microprismatica comporta le seguenti migliorie per il prodotto finito. A parità di classe, la pellicola microprismatica garantisce livelli di rifrangenza superiori rispetto a quelli delle pellicole a perline. La maggior rifrangenza delle pellicole microprismatiche si traduce in una migliore durabilità nel tempo del segnale, difatti anche diversi anni dopo la data di scadenza della garanzia la pellicola conserva i suoi parametri caratteristici di retroriflettenza e colore minimi di legge.
La pellicola microprismatica è stata testata e certificata per l’utilizzo con macchine di stampa digitale ad alta produttività e qualità finale.
Cicas srl utilizza il sistema di stampa digitale certificato messo a punto dalla jont venture ORAFOL Europe GmbH e Agfa-Gevaert Group.
Con la stampa digitale si può ottenere una finitura “a pezzo unico” per i grandi formati, soluzione tecnica che fino a pochi anni fa risultava proibitiva. Infatti anche un grande formato (ad esempio targa su portale) si può realizzare con una superficie senza rilievi, senza punti di discontinuità che forniscono migliore ed ulteriore durabilità nel tempo rispetto alle targhe realizzate con i metodi tradizionali, sistema pellicola su pellicola oppure sistema overlay colorato su pellicola il tutto tagliato al plotter. Si sottolinea inoltre che la stampa digitale oggi risulta essere economicamente competitiva (prezzo a mq) rispetto ai metodi tradizionali, garantendo piu’ elevati standard qualitativi ed estetici.